martedì 30 settembre 2008

Un pò di messaggi...

.. siamo in arretrato qui!
ma non siamo rimaste senza far nulla!

Non sappiamo da dove cominciare... vediamo, la scuola va bene, i compiti pochi li facciamo, la Lally ha iniziato danza (con riserva però.. perchè la maestra mica è convita di tenerla...)
Lotty si esercita a camminare, ma le riesce meglio far pasticci e capricci.
Detto questo passiamo ad una carellata di tante cose fatte (da mamma)



Per prima cosa un calendario ricorda compleanni e portacard.
Poichè la maggior parte delle volte mi scordo dei compleanni, ho pensato che mi serviva una agenda dove scriverli. Ma doveva essere qualcosa che poi rimane "per sempre" senza dover riportare date.. ed ecco fatto:
Per ogni mese c'è una tasca porta card (così ci si prende per tempo) e sotto tutto lo spazio per "ricordarsi" a chi spedirle! A proposito... se mi inviate la data del vostro compleanno... chissà ;) .. a buon intenditore...




niente colla o strani meccanismi, le carte (che mi ha regalato Elisa e sono bellissime!) sono solo piegate ed il tutto è stato poi rilegato con la BIA.

Per il concorso indetto da ASI e Impronte d'autore ho preparato invece una card con relativo pacchetto... Il timbro e di Impronte d'autore (rigorosamente rubato alla zia Laura)
Le carte sono della dovecraft linea fantasy. per il pacchetto ho timbrato la fatina su dello shrink trasparente per creare un ciondolo, ed il pacchetto è fatto con la tecnica dell'origami.


sempre per questo concorso ho preparato un mini-album.
Avevo delle foto non proprio bellissime della recita di Natale delle bimbe.. e non sapevo proprio come usarle... poi è arrivata l'ispirazione ed ecco l'albumino fatto con un solo foglio 12*12 pollici piegato... ci sono tante taschine dove ho inserito delle piccole tag




E per continuare, una pagina per l'album di Natale di famiglia


ma non è finita.
Per la sfida proposta da Patty "io mi lascio ispirare da" ho preparato questo LO prendendo spunto da un lavoro fatto da Giuly

Giuly ultimamente disegna su carta bianca personaggi e ambienti, li ritaglia e poi ricompone tutto creando scenette varie. Questo un suo lavoro:

questo il mio:

poi poi poi...
digitale ma non ricordo i credits.. girava qui da un pochino ;)

e cè dell'altro.. ma mica vorrete tutto ora???

buona notte!

mercoledì 17 settembre 2008

TUTTI A SCUOLA




E' finalmente (per la mamma) arrivato il fatidico primo giorno di scuola.



Tanta emozione per Giuly che non sa bene cosa aspettarsi, oltre ai tanti quaderni colorati!
Per Alyssa invece un nuovo anno con le "vecchie" amiche, ma senza la sorellona che le fa da spalla.. il che significa che se fa un guaio non ha da chi andare a nascondersi (questo l'ha capito al volo! "e se io piango come faccio senza di te?")

L'esordio di Lally è stato un bellissimo scontro con il marciapiede (troppo impegnata a guardare in giro ed a nulla è valso il richiamo di mamma che dice "attenta a dove metti i piedi.." ) ed una entrata a scuola sanguinante per andare a disinfettarsi.... ottimo inizio direi!

Per Giuly invece le maestre hanno organizzato un trionfale percorso ginnico seguito dal traguardo con il "benvenuto in classe prima"... (e le caramelle!)
Tutti in classe, ognuno sul suo banco... "ciao mamma"... e via.


"mi sono proprio divertita oggi a scuola mamma! mi piace!" (si tesoro... aspetta e vedrai...)

Il secondo giorno è andato meglio
Niente cadute per Lally.. e Giuly ha salutato come i "grandi" al cancello ed è entrata da sola... ed ha già scritto la prima pagina del quaderno!

Oggi invece ecco spuntare il primo attimo di esitazione... un abbraccio stretto e la faccina contratta... due baci in più ed è andata.

La mia piccola ora è grande.

Oggi poi ha un "appuntamento" si trova per la merenda con due amichette... e per l'occasione porteremo qualcosa fatto da noi... (a domani per i dettagli)

Fatto da Giuly invece c'è una card che vi invitiamo ad andare a vedere qui
Si tratta del concorso WoCa Crafty days indetto da 2bcrafty a cui anche Giulia partecipa (bimbi... partecipate anche voi! non solo le mamme!!! che tanto un avanzo di carta ve lo danno ste mamme gelose!)

Un saluto puccioso
cipo e cipolline

giovedì 11 settembre 2008

ATC - con i colori a cera

come promesso vi facciamo vedere le atc.. la collana no perchè ancora non siamo passati a prenderla.

La tecnica bellissima di cui si parlava è quella di ricoprire la superfice del foglio con i colori a ttcera, partendo da un colore chiaro e, sovrapponendoli, via via colori più scuri sino ad arrivare al nero.

Quando il foglio è ben coperto, si comincia a disegnare con un bastoncino che gratta via il colore in superficie facendo vedere i colori chiari sotto...

ecco spiegate le arcane parole di giulia

a voi le atc
fata, casa ed albero

lunedì 8 settembre 2008

LATTE BISCOTTI E...

...e colori.

Per prima cosa abbiamo fatto i biscotti che li abbiamo provati come venivano. Si chiamano "cookies" ma a noi ci sembrano polpette spiaccicate e quindi le chiamiamo "polpette spiaccicate" giusto?
Abbiamo trovato la ricetta dalla nostra cara fatina ed ecco il nostro risultato:
con il latte fresco sono un'ottima merenda.


Fatina una cosa... anche questi poi diventano mollicci.. (quei pochi che arrivano al "poi"...) che sia perchè è troppo caldo e in pianura veneta c'è troppa umidità? boooo.. però sono buonissimi

Veramente abbiamo fatto anche i bon bon al cioccolato... ma sono finiti prima delle foto.

E poi il vero divertimento prima di tuffarsi nelle giornate di scuola (ma tanto si colora anche li... ma non così però!)

ed eccoci qui all'opera




che divertimento!
vi piace il nostro capolavoro??? che dite? chi vuole un abbraccio?

E poi e poi e poi... nei prossimi giorni vi faccio vedere la collana con il pongo che si cucina ( n.d.m. fimo) che ho fatto taaante perline con la macchinetta della pasta della mamma e poi abbiamo creato la collana con il pendente.. ma è rimasta dalla nonna... quindi dobbiamo prima recuperarla e poi ve la facciamo vedere!!!
E poi e poi e poi.... anche 3 atc. Con una "tecnica" bellissima che prima si colora tutto tutto con le cerette e poi si "scancella"... "siii perchè con un bastoncino che non scrive sembra che scrivi ma non scrive! perchè c'è il colore sotto chiaro che è scritto" (chi non ha capito torna a controllare che tecnica è... ^____^)


ciao ciao a tuttttiiiiii

lunedì 1 settembre 2008

CROSTATA ALLA CREMA CON FRUTTI DI BOSCO


Direi che l'unica cosa che si può aggiungere è "slurp"

Pasta frolla, crema pasticcera, frutti di bosco freschi e i mitici nocciolini (gli ultimi sig!)
Niente gelatina.. a giuly non piace.
Non ne è avanzata nemmeno una fettina.
Mentre con la frolla avanzata abbiamo fatto dei biscotti
e la crema che era abbondante invece è finita mescolata con amaretti sbriciolati (che arrivano da Elisa), messa in bicchiere e decorata con qualche fruttino ed un biscotto... mi dispiace fatina.. niente foto, se sapevo della ricerca dei dolci al bicchiere fotografavo! (saremo costretti a rifarla LOL)

bacione a tutti!

IO